Natale Solidale

Sono Stati Distribuiti: 
337 Giocattoli e
30 Pacchi Alimentari 

L’ANF ha individuato come ambito tematico prioritario, su cui orientare la propria progettazione, il contrasto alle situazioni di disagio dovute alle difficoltà economiche delle famiglie ed il sostegno ai bambini; situazioni particolarmente sentite nel delicato momento storico caratterizzato dalla emergenza sanitaria da Covid 19.

Questa scelta è stata determinata da due fattori principali:

  • La necessità, sottolineata dalla mission della stessa ANF, di continuare il lavoro e le attività intraprese dalla associazione nel campo del sociale e del sostegno alle famiglie e all’infanzia.

  • I dati nazionali e locali sul fenomeno della crisi economica, in questo periodo fortemente aumentata e avvertita in maniera drammatica da ampie fasce di popolazione.

L’ANF ha deciso di orientare l’intervento, e la messa a disposizione di risorse economiche, per far fronte alle necessità ed esigenze dei più piccoli. Ciò al fine di garantire loro, e anche alle famiglie che si trovano in situazione di fragilità, un Natale gioioso pur nelle limitazioni imposte dalla emergenza sanitaria ed economica.

Questo per tentare di affrontare e ridurre, almeno in parte, le conseguenze a livello psicologico delle difficoltà avvertite ormai da troppo tempo da molte famiglie ed assicurare ai bambini l’utilizzo di giochi e materiale ricreativo nei difficili giorni delle tante limitazioni. Oltre che portare sulle tavole delle famiglie prodotti di prima necessità ma anche di qualità.